Bitter
Nati come medicina, dalla Golden age dei cocktail americani i bitter sono essenziali in mixologia per incrementare la complessità ed intensità olfattiva dei drink.

Bitter superiore, ideale per impreziosire le migliori ricette dell’aperitivo all’italiana.

Protagonista indiscusso di aperitivi e cocktail dall’inizio del secolo scorso, un Bitter all’uso d’Hollanda, come veniva chiamato in origine, di alta qualità non può mancare dietro il bancone di un bar. Assenzio, genziana, rabarbaro, fiori e frutti d’arancio dolce e amaro sono alcuni degli ingredienti che compongono questa esclusiva ricetta.
Tutte le erbe e le spezie che compongono questa ricetta vengono distillate in un’unica mandata in un magnifico alambicco in acciaio rivestito in rame.

Il Bitter Doragrossa ha un aroma intenso e un sapore amaro ma equilibrato, grazie alla sapiente miscelazione di erbe e spezie.

Bitter
1000 ml / 25% Vol.
Erbe e Spezie principali:
Ginepro, coriandolo, ireos, assenzio, genziana, arancio dolce, lavanda
Profumo
Note dominanti di arancia amara e assenzio si mescolano a sottili sentori di genziana e iris, creando un aroma suadente di erbe e agrumi.
Gusto
Al palato, il calore del cardamomo si sposa con la sottile nota amara della genziana e la dolcezza agrumata dell'arancia amara. La sua forte struttura aromatica è percepibile anche quando viene miscelato nel classico bitter and soda e nei famosi Americano e Negroni.
Finale
Il finale amaro è persistente e lascia un retrogusto piacevolmente complesso.
