London Dry Gin
Ai galbuli di ginepro, l’anima di ogni gin, aggiungiamo botaniche tipicamente italiane come l’ireos, la genziana, la lavanda, l’arancio dolce per una esperienza di gusto ricca sia in purezza che nei cocktail.

Con l’utilizzo dell’alambicco discontinuo in rame otteniamo un distillato cristallino e puro, in cui gli aromi e gli oli essenziali delle erbe e delle spezie vengono esaltati al massimo.

Il gin nasce in Italia nel IX secolo, presso la scuola medica salernitana, dove i galbuli del ginepro vengono infusi nell’alcool a scopo medicinale. Viene poi perfezionato verso la metà del Seicento nei Paesi Bassi dal medico dell’Università di Leida Franciscus Sylvius e infine importato in Inghilterra dove avrà una diffusione enorme.
Il suo ingrediente principale è costituito dai frutti di ginepro infusi in alcool, ma viene arricchito da numerose botaniche che gli conferiscono note aromatiche particolari.

Tutte le erbe e le spezie che compongono questa ricetta vengono distillate in un’unica mandata in un magnifico alambicco in acciaio rivestito in rame.
Il metodo “a bagnomaria” assicura l’assenza di contatto diretto con le pareti e un riscaldamento graduale, garantendo un’ estrazione molto delicata e un’ eccellente qualità finale.
Nasce così il nostro London Dry Gin, dal profilo aromatico secco e agrumato, 100% naturale, senza coloranti e senza conservanti.

London Dry Gin
1000 ml / 40% Vol.
Erbe e Spezie principali:
Ginepro, coriandolo, ireos, assenzio, genziana, arancio dolce, lavanda
Profumo
Il suo profilo aromatico secco e agrumato si combina con il sapore caratteristicamente fresco e balsamico del ginepro
Gusto
Semplice e diretto, composto da poche spezie secondo la regola essenziale del classico London Dry. Si presta perfettamente alla miscelazione dei cocktail più popolari a partire dal gin tonic
Finale
Deliziose note agrumate caratterizzano un finale ben equilibrato e persistente.
